Fotovoltaico per Condomini ed Enti privati, PMI, Grandi aziende e Pubblica amministrazione
Le spese per i consumi energetici costituiscono una voce importante nel bilancio annuale di un Comune, di un condominio, di un’azienda o di una attività commerciale, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni. Cogeme Energia affianca i propri clienti nella scelta di installare impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
Cogeme Energia, attraverso una corretta gestione degli impianti fotovoltaici, permette ai propri clienti di risparmiare sulla bolletta elettrica e, contemporaneamente, contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente riducendo le emissioni inquinanti in atmosfera.
Sistema efficiente di utenza
Cogeme Energia progetta, realizza e gestisce impianti fotovoltaici a tetto e a terra di grandi dimensioni, garantendo la massima affidabilità e il massimo rendimento energetico nel tempo. Cogeme Energia sostiene i costi dell’impianto fotovoltaico da installare su proprietà del cliente al quale vende l’energia prodotta. Al termine del contratto l’impianto resta di proprietà del cliente.
Contratto manutenzione
Cogeme Energia si fa carico della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, garantendo al cliente la migliore performance dello stesso e l’attività di monitoraggio in continua.
Fare la manutenzione dell’impianto fotovoltaico con cadenza annuale contribuisce a prevenire onerosi blocchi o guasti; le operazioni da eseguire per mano di un professionista sono poche ma sufficienti per garantire la piena funzionalità e il massimo rendimento possibile del sistema.
Contratto di gestione
Cogeme Energia gestisce tutte le pratiche amministrative relative all’impianto: Dichiarazione annuale di consumo, rapporti con GSE, ARERA, FUEL MIX, ecc.
Due Diligence tecnica, documentale, amministrativa e di Permitting
Cogeme Energia è il partner in grado di analizzare lo stato di fatto dell’impianto fotovoltaico, identificando gli elementi di malfunzionamento che portano all’inefficienza produttiva dell’impianto. Nell’ambito di un contratto di manutenzione a lungo termine, Cogeme Energia si assume l’impegno di mantenere l’impianto in condizioni ottimali.